Sono parole di profonda ammirazione, quelle che Max Verstappen ha riservato a Christian Horner, nonostante l’addio del britannico a Red Bull qualche mese fa.
Horner era stato licenziato a luglio scorso in seguito agli attriti tra lo stesso britannico ed il cosiddetto clan Verstappen, composto tra gli altri dal padre di Max.
L’obiettivo di Red Bull era quello di dare una scossa all’ambiente, in agitazione in seguito alla crisi di risultati della prima metà di stagione.
E in effetti l’arrivo di Laurent Mekies ha permesso al team di Milton Keynes di reinserirsi nella lotta al vertice, sfiorando il campionato piloti con verstappen di soli 2 punti.
Le parole di Verstappen su Horner
“Le cose non stavano andando bene all’interno del team in termini di risultati, c’era un po’ di agitazione e quando le cose non vanno bene per un po’, gli azionisti vogliono vedere un cambiamento“, ha spiegato Verstappen in un’intervista a Viaplay, riportata da FormulaPassion.
“Con Christian ho costruito comunque un legame, ci sono momenti che non dimenticherò mai, come il 2021. Lui si è buttato nel fuoco per me“.
“Ci siamo sentiti ogni weekend, durante ogni gara, anche dopo il suo licenziamento. Mi dice ‘Ti auguro buona fortuna e credo in te. Sono il tuo più grande fan’, ma anche di quello che abbiamo passato tutti insieme“, ha aggiunto.
“Christian ha ottenuto grandi risultati nella squadra, altri devono ancora raggiungerli. E ha anche portato nella squadra persone che ci hanno aiutato in questa rimonta“.










