F1, Norris dopo il titolo: “Ho detto cose stupide su Max, me ne pento”

Dopo la vittoria del titolo mondiale, Norris si è scusato per alcune dichiarazioni rilasciate in passato su Verstappen ed Hamilton
Lando Norris, McLaren, Abu Dhabi 2025

Quello di ieri è stato una sorta di Redemption Day, per Lando Norris. Il britannico, bastonato e criticato da tutti per la poca costanza dimostrata quest’anno, ha portato a casa l’agognato titolo mondiale.

Gli è bastata la terza piazza nella gara di Abu Dhabi, per tenere a bada un Verstappen di rimonta, il quale ha invece vinto il GP.

Ebbene, nel post gara il pilota McLaren ha voluto chiarire la situazione su alcune dichiarazioni rilasciate in passato.

Non di rado, il neo-campione ha fatto discutere di sé per le proprie parole, specie nei confronti di Verstappen o Hamilton.

Norris: “Ho detto cose stupide su Max e Lewis. Me ne pento”

“So che a volte dico delle cose stupide. Dico delle cose su Max, o potrei aver detto delle cose in passato su Lewis”, ha detto Lando in conferenza stampa dopo la gara.

“Alcune cose le rimpiango. Vorrei poterle rimangiare e che non fossero mai uscite dalla mia bocca. Ma onestamente credo di dare più rispetto di chiunque altro. Do più rispetto a Oscar. Do più rispetto a Max.”

“Lewis è un sette volte campione del mondo, lo paragono a Schumacher, il miglior pilota che ci sia mai stato in Formula 1. Non sono nemmeno vicino a quel livello. Potrei non esserlo mai. Sogno quel genere di cose, le ho sognate fin da oggi, e sono riuscito a raggiungerne una su sette rispetto a lui”, ha concluso.