F1 | GP Abu Dhabi, Vasseur: “Daremo tutto fino all’ultimo”

Nessun obiettivo ma tanta voglia: Vasseur vuole concludere nel migliore dei modi il 2025
Fred Vasseur & Charles Leclerc - Scuderia Ferrari

Questo fine settimana andrà in scena l’atto finale della stagione 2025 ad Abu Dhabi. Piastri Verstappen e Norris sono pronti a dare spettacolo per portarsi a casa il titolo piloti.

Obiettivo che era sicuramente una priorità per la Ferrari di Fred Vasseur all’inizio dell’anno, tuttavia nulla di tutto ciò si è avverato.

Sin dalle prime gare la SF-25 ha riportato i Tifosi e gli appassionati alla solita realtà: la Ferrari non vince più. Nonostante i piloti siano l’unico elemento che funziona all’interno del Cavallino Rampante, le parole del presidente Jhon Elkann mostrano come l’aria a Maranello sia tesa e la delusione sia molta.

Tuttavia manca ancora l’ultima e tanta agognata gara, per sancire la fine della stagione e la Ferrari ha il dovere quantomeno di lottare e provare a portare a casa un buon risultato.

In occasione delle FP1 inoltre, sulla vettura di Lewis Hamilton correrà Arthur Leclerc, il fratello minore di Charles per completare l’ultima sessione dedicata ai rookie nel corso della stagione.

Un’occasione per il giovane di macinare altri giri a bordo di una vettura di Formula 1, nonostante rimanga poco probabile che avrà mai un sedile per un’intera stagione nella classe regina.

Frédéric Vasseur

Nonostante non si lotti per nulla, Vasseur vuole impegno fino all’ultimo

In occasione dell’ultimo appuntamento stagionale, il team principal della Rossa ha voluto caricare l’ambiente, come riportato dalla Ferrari stessa:

“Abu Dhabi segna la fine di una stagione lunga e impegnativa, per i piloti così come per tutta la squadra”, ha affermato Vasseur.

“A Yas Marina daremo tutto fino all’ultimo e, come team, cercheremo di chiudere il Campionato in modo positivo.”