Ormai siamo alla fine dei conti. Domenica andrà in scena l’ultima gara della stagione 2025 ad Abu Dhabi e le aspettative sono alle stelle.
Oltre alla lotta per il titolo pilota tra Norris, Verstappen e Piastri, la Mercedes di Toto Wolff vuole concludere un’annata positiva con il secondo posto nel mondiale costruttori.
Il team di Brackley ha dunque l’obiettivo di resistere alla Red Bull di Max Verstappen per pareggiare il miglior risultato nel campionato costruttori di questo ciclo regolamentare.
Toto Wolff, team principal e azionista di Mercedes, ha ribadito come si trovino in una posizione sicuramente favorita rispetto agli avversari, dato che non sarà semplice per gli austriaci recuperare 33 punti in una sola corsa.

Wolff e gli innumerevoli successivi di Mercedes: “È stata un’epoca straordinaria”
“Manca una gara. Dopo un weekend impegnativo in Qatar, il secondo posto nella classifica Costruttori è ancora nelle nostre mani”, ha detto Toto.
“È una posizione solida, ma tutt’altro che garantita, quindi dobbiamo dare il massimo per portare a termine il lavoro.
“La lotta per il Campionato Piloti sarà al centro dell’attenzione, ma non è questo che ci preoccupa. Il nostro obiettivo principale è conquistare la seconda posizione e concludere la stagione in modo positivo.”
“Abu Dhabi non segna solo l’ultima gara dell’anno; chiude un capitolo importante nella storia della F1”, ha affermato Toto.
“Diamo l’addio all’attuale generazione di Power Unit che ha caratterizzato questo sport dal 2014.
“È stata un’epoca di successi straordinari per la Mercedes, con la stella a tre punte che ha dato vita a 10 degli ultimi 12 titoli Costruttori, otto dei quali con il nostro team ufficiale.
“Mentre ci prepariamo per la prossima era, vogliamo aggiungere altri successi alle 140 vittorie con motore Mercedes e ai 385 podi ottenuti finora.
“L’obiettivo è chiaro: concludere in bellezza e mantenere lo slancio fino al 2026.”










