Qualifiche Qatar, Norris: “Complimenti ad Oscar, ha guidato bene”

Lando Norris chiude in seconda posizione le qualifiche del GP del Qatar, esperimento un po' di disappunto per l'errore che l'ha obbligato ad abortire l'ultimo tentativo.

Lando Norris chiude le qualifiche del GP del Qatar con un secondo posto, battuto dal suo compagno di squadra Oscar Piastri.

Il britannico era sembrato in grado di giocarsela alla pari con Piastri nel finale, salvo commettere una sbavatura nel secondo giro, quello decisivo.

Poco male per lui: dovesse terminare così la gara di domani, Verstappen sarebbe fuori dai giochi per la conquista del titolo, mentre lo stesso Piastri avrebbe un distacco enorme da ricucire settimana prossima ad Abu Dhabi.

Qatar, Norris dopo le qualifiche: “Bel giro di Oscar, ha guidato bene”

“Ho avuto un po’ di sottosterzo, sarei uscito di pista per cui ho dovuto abortire il giro”, ha spiegato Lando ai microfoni della F1 dopo la sessione. “È un peccato, però è andata così.”

“Oscar ha fatto un bel giro e ha guidato molto bene, ha guidato bene per tutto il weekend. Per cui non ho nulla di cui lamentarmi, non ho fatto il giro e spero di poter fare meglio domani.”

Analizzando le prospettive di gara, Norris ha evidenziato come il ritmo della vettura sembri solido: “Non si può mai sapere. I primi due-tre giri sono sempre un’opportunità per tutti. Ma dopo penso che sarà una gara piuttosto lineare. Realisticamente sarà dura questo weekend. Non è andata come avrei voluto finora, però vedremo cosa riusciremo a fare domani”.

“Come gestirò la partenza? No, ancora non ci ho pensato, abbiamo appena fatto le qualifiche stasera. Adesso esaminiamo qualcosa, ma vedremo cosa potremo fare meglio rispetto a stamattina”.

“Però siamo in una buona posizione, la macchina è andata bene, mi sono sentito molto meglio oggi rispetto a ieri. Abbiamo fatto dei progressi, però la gara di domani sarà comunque lunga, assolutamente“, ha concluso Norris.