Un buon secondo posto, quello conquistato da George Russell al termine della Sprint Race del Qatar. La Mercedes numero 63 ha tagliato il traguardo alle spalle del vincitore Oscar Piastri, tenendo a bada la McLaren di Norris.
Al britannico è bastato mantenere la posizione di partenza nel corso del primo giro, non venendo poi mai davvero insidiato dal connazionale, che disponeva forse di una vettura superiore.
Russell: “Ultimi due giri una sofferenza, 5G interminabili”
“Beh, è stata una buona gara comunque, col secondo posto”, ha detto George ai microfoni della F1 appena sceso dalla vettura. “Le McLaren sono velocissime, però gli ultimi due giri sono stati una sofferenza per me.”
L’inglese si è poi soffermato sullo sforzo fisico richiesto dal tracciato qatariota, descrivendo l’intensità delle forze laterali.
“Sì, ho cercato di riposare il più possibile. È davvero brutale. Non so quali siano le forze G, ma penso che siano 5G per un tempo che sembra interminabile, soprattutto in quella tripla curva consecutiva. C’è parecchio da sudare, ma mi piace questo circuito, e sono contento di come riusciamo a guidare qui,” ha concluso Russell.










