Oscar Piastri si prende la scena nella Sprint Qualifying del Gran Premio del Qatar, firmando una pole che conferma il suo ottimo feeling con la pista di Lusail. L’australiano della McLaren è così l’unico pilota nel 2025 ad aver conquistato due pole Sprint: restano fermi ad una Norris, Antonelli, Verstappen ed Hamilton.
Una pole che vale poco in termini di punti, ma molto in fiducia. E Piastri, oggi, ne ha parecchia. Anche se per aumentare le speranze per il titolo mondiale, servirebbe un errore del compagno di squadra.
Piastri: “Il team mi ha dato una grande macchina”
Appena sceso dalla vettura, queste le sue parole ai microfoni della F1 nelle interviste al parco chiuso:
“È bello, tanto per cambiare, insomma ed è una giornata in cui le cose sono scattate nel modo giusto fin dall’inizio. La sessione è andata molto bene. Ho avuto uno spavento nel subito giro, però alla fine sono riuscito a tenere la macchina. Grazie al team, mi ha dato una grande macchina e finora le siamo messi molto bene questi occhiali, per cui sono piuttosto contento”, ha raccontato Piastri.

Il pilota ha ammesso anche un piccolo errore nel suo tentativo decisivo: “Ma lì sicuramente un errore l’ho commesso e un decimo almeno mi è costato. Però il risultato è comunque ottimo. Ci sono diverse cose che dobbiamo magari ripulire, però è bello dirlo quando comunque parti in pole”.
Guardando alla Sprint e alla qualifica di domani, Piastri resta cauto ma fiducioso: “È difficile dirlo, perché nei weekend sprint è sempre difficile dirlo… Per ora la macchina sembra andare molto bene, abbiamo fatto qualche piccolo aggiustamento prima delle qualifiche, ma il passo c’è stato per tutta la giornata”.










