Ferrari nega a Hamilton la F44? Questo il motivo dei malumori

Secondo quanto riportato da Giorgio Terruzzi, Ferrari avrebbe abbandonato il progetto F44 dedicato ad Hamilton
Lewis Hamilton, Scuderia Ferrari, Las Vegas 2025, Qualifiche

Quella che sta per concludersi è stata una delle peggiori stagioni in carriera per Lewis Hamilton: è stato chiaro fin dall’inizio ed è stato lo stesso inglese a ribadirlo nel corso del weekend di Las Vegas.

E se in parte le responsabilità del fallimentare 2025 sono da attribuire alla deludente SF25, dall’altra Lewis sta faticando e non poco anche nel confronto interno col compagno di squadra Charles Leclerc.

Ebbene, secondo quanto riportato dal giornalista Giorgio Terruzzi, ci sarebbe un altro motivo che starebbe contribuendo ai malumori del sette volte campione del mondo.

In particolare, Ferrari avrebbe “abbandonato” il progetto della F44, una ipotetica hypercar dedicata a Lewis che sarebbe dovuta entrare nella linea di produzione del Cavallino nei prossimi anni.

Le parole di Terruzzi su Hamilton

“Il progetto del modello di Ferrari F44 che Lewis Hamilton pare avesse chiesto, o pensava di essere in qualche modo accontentato, e che avrebbe dovuto entrare nel circolo della produzione Ferrari, è tramontato”, ha spiegato Terruzzi nel suo podcast “Terruzzi Racconta”.

“E questa cosa l’ha fatto andare in bestia. A Hamilton questa cosa dà fastidio da matti, aveva avuto rassicurazioni, ma il fatto è che questa macchina non è prevista, questo progetto si è un po’ perso e a lui questa cosa dà fastidio”.

Insomma, non è un periodo d’oro per Lewis, che dovrà ora ricaricare le energie in vista di un 2026 che saraà, con tutta probabilità, l’ultimo treno per la conquista dell’ottavo titolo mondiale.