Dopo il Gran Premio del Brasile, la Formula 1 è pronta a tornare in pista a Las Vegas. E se la McLaren ha ormai stravinto il mondiale costruttori, la lotta per la seconda posizione è tutt’altro che scontata.
La Mercedes di Toto Wolff parte favorita, con la P2 conquistata da Antonelli a Sao Paolo il team tedesco è riuscito a sopravanzare la Ferrari, scesa in quarta posizione e superata anche dalla Red Bull a causa del doppio ritiro.
Il tracciato americano è pronto a disputare solamente la sua terza edizione da quando è stato istituito, ma non sono mancati i colpi di scena. L’incredibile sorpasso di Leclerc ai danni di Perez all’ultimo giro nel 2023, o anche l’inaspettata doppietta Mercedes dello scorso anno, hanno alimentato l’attesa per questo GP.
“Il weekend di Las Vegas non ha eguali in F1″, ha affermato Toto Wolff, il team principal della Mercedes.
“Correre lungo la Strip di notte è già diventato una parte iconica del calendario: il layout ad alta velocità rappresenta una sfida interessante e offre gare spettacolari.”
“Ha attirato sia gli appassionati storici che i nuovi fan del nostro sport, e sono certo che continuerà a farlo per molti anni.”
“Le prime due edizioni sono state spettacolari, e sono sicuro che quest’anno sarà ancora più grande e migliore.”
Toto Wolff non vuole mollare: “sarà battagli fino all’ultimo metro”
Il manager austriaco ha poi commentato la lotta alla seconda posizione del mondiale: “Abbiamo ristabilito il nostro vantaggio nella lotta per il P2, ma non diamo nulla per scontato.”
“Abbiamo visto ad Austin e in Messico quanto rapidamente quel margine possa svanire e, sebbene la nostra prestazione a Las Vegas lo scorso anno possa aver fatto crescere le aspettative esterne per questo weekend, non ci facciamo influenzare.”
“Il livello competitivo è incredibilmente alto e sarà una battaglia fino all’ultimo metro ad Abu Dhabi. Abbiamo tre settimane di gare intense davanti a noi per decidere chi finirà davanti, e siamo pronti a partire.”

Doriane e Weug? Meriterebbero entrambe il titolo, ma tifo per la nostra pilota
Per l’atmosfera che si respira, Las Vegas sarà sicuramente uno spettacolo, ma con una Formula 1 che vede un mondale piloti sempre più deciso, la Formula 1 Academy vedrà invece uno dei finali di stagione più spettacolari di sempre.
Doriane Pin su Mercedes e Maya Weug su Ferrari, arrivano in America con una piccolissima differenza di punteggio, il che ci permetterà di assistere sicuramente ad un duello fino all’ultimo colpo.
“Doriane arriva a Las Vegas in testa alla classifica della F1 Academy; è stata una battaglia brillante tra lei e Maya [Weug] della Ferrari per tutta la stagione,” ha affermato Toto Wolff.
“Entrambe meriterebbero il titolo, ma naturalmente faremo il tifo per la nostra giovane pilota mentre cerca di completare il lavoro e concludere la sua esperienza nella serie con il massimo successo.”










