Hanno fatto discutere e non poco, le parole rilasciate da John Elkann lo scorso lunedì in un evento CONI a Roma, riguardo lo stato attuale della Scuderia Ferrari.
Il presidente della Rossa ha preso di mira i due piloti Hamilton e Leclerc, lodando invece il comportamento del team nelle altre aree.
“Il Brasile è stata una grande delusione: se guardiamo il campionato di Formula 1 possiamo dire che abbiamo i meccanici che stanno vincendo il campionato con le prestazioni e tutto quello che è stato fatto sul pit stop”, aveva detto.
“Se guardiamo i nostri ingegneri non c’è dubbio che la macchina è migliorata. Se guardiamo il resto, non è all’altezza. E sicuramente abbiamo dei piloti che è importante che si concentrino a guidare e che parlino meno, perché abbiamo davanti a noi ancora delle gare importanti e non è impossibile ottenere il secondo posto”.
Button risponde ad Elkann
Le parole di Elkann, come prevedibile, hanno subito fatto il giro del web, venendo prese di mira da opinionisti e addetti ai lavori.
Tra i tanti avversi all’opinione del nativo di New York figura Jenson Button: l’inglese, ex pilota e campione del mondo in F1 nel 2009, ha lanciato una provocazione con un commento al post del profilo instagram di Sky Sport UK.
“Forse John dovrebbe dare l’esempio”, ha scritto l’ex pilota McLaren, ricevendo peraltro ben 22.000 like.
Button non è stato l’unico a commentare la vicenda. Sulla questione, con opinioni altrettanto controverse, è intervenuta anche la testata spagnola Marca.










