Wolff si gode Antonelli: “Impeccabile nella difesa su Max”

Dopo l'ottimo weekend del Brasile, Wolff ha elogiato le prestazioni di Antonelli nell'ultimo periodo
Kimi Antonelli & Max Verstappen, Podio GP Brasile 2025

Dopo una prima parte di stagione trascorsa tra pochi alti e tanti bassi, Kimi Antonelli sembra aver finalmente trovato la costanza necessaria per giocarsela – o addirittura stare davanti – col proprio compagno di squadra George Russell.

Nel corso del weekend del Messico Kimi aveva per la prima volta battuto George in gara, seppur di poco. In Brasile invece l’italiano ha disputato un weekend impeccabile, battendo costantemente il più esperto britannico in ogni singola sessione, e con margini non irrisori.

Il diciannovenne ha chiuso la gara in seconda posizione, difendendosi senza errori nei giri finali da un Max Verstappen di rimonta.

Wolff su Antonelli: “Kimi forte tutto il weekend”

“È stato forte per tutto il fine settimana, fin dall’inizio, ed è bello vederlo,” ha detto Wolff ai media dopo la gara sulla performance del proprio pilota.

“Forse arrivare su una pista che non conosceva rende le cose un po’ più facili con le aspettative, e forse le aspettative sono più basse e la pressione non è così alta come in alcune piste europee“.

Il team principal Mercedes non ha tralasciato la difesa su Verstappen nel finale: “L’esecuzione alla fine è stata impeccabile, ed essere stato in grado di difendersi da Max con una gomma più nuova e più morbida è stato impressionante: È una prova di ciò che verrà.”

“L’anno prossimo arriverà su queste piste che conosce senza aspettarsi di spaccare il mondo: questo è un anno di apprendimento. Ci aspettavamo dall’inizio degli alti e bassi: sicuramente questo è un buon momento, ma ce ne saranno di più difficili. Va vedremo nelle prossime gare.”

“Penso che stiamo vedendo il giovane ragazzo diventare un giovane uomo”, ha concluso Wolff.