GP Brasile, Russell deluso: “Faticato col passo tutto il weekend”

Weekend difficile in Brasile per Russell, che anche in gara chiude alle spalle del compagno di squadra Antonelli
George Russell, Mercedes F1 Team, Brasile 2025

Dopo aver chiuso per la prima volta alle spalle del compagno di squadra in gara a Città del Messico, George Russell ha incassato un colpo importante nel corso del weekend del Brasile.

Il britannico è stato costantemente più lento di Kimi Antonelli, sia nelle due sessioni qualifica che nelle due gare. L’italiano ha chiuso la corsa della domenica in seconda piazza, mentre il britannico, quarto, ha dovuto cedere il passo nel finale al ritorno di Max Verstappen.

Le parole di Russell dopo la P4 in Brasile

“È stato il massimo, ad essere onesti. Ho fatto fatica tutto il weekend con il passo“, ha detto George ai microfoni della F1 al termine della gara.

“Kimi ha fatto un grande lavoro tutto il weekend. Io sono finito P3 ieri e P4 oggi nonostante non mi sentissi di avere passo, quindi sono abbastanza contento con il risultato nel complesso”.

“È stata una stagione ottima nel complesso ed è irrealistico pensare che ogni gara farai un grande lavoro. Penso ci siano state solo un paio di gare in cui abbiamo performato sotto le aspettative”

“In questo weekend abbiamo under-performato ma in termini di risultato abbiamo over-performato. Ma il nostro obiettivo come team è fare P2 nel Costruttori ed oggi è stato un bel passo in quella direzione”, ha concluso Russell.