Dopo l’incredibile P4 conquistata in Messico, Ollie Bearman si è ripetuto ad Interlagos: il britannico ha portato a casa l’ennesimo strepitoso risultato di questa seconda metà di stagione, chiudendo la gara al sesto posto.
Ollie ha potuto beneficiare del ritiro di Leclerc, ma si è anche dimostrato costantemente e con distacco il miglior pilota del contro gruppo.
Partito ottavo, il classe 2005 aveva perso allo start la posizione nei confronti di Gasly. Già all’inizio del secondo giro aveva però regolato il francese, tornando in P8.
L’undercut nelle prime battute lo ha poi portato a guadagnare la posizione anche nei confronti delle due Racing Bulls, che ha poi tenuto a bada nel corso della restante parte di gara.
Le parole di Bearman dopo la P6 in Brasile
“Sono molto contento“, ha detto Bearman ai microfoni della F1 dopo la gara.
“Penso che abbiamo eseguito una gara perfetta e abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile. Siamo stati abbastanza fortunati con alcune macchine che si sono ritirate, ma penso che abbiamo fatto una bella gara, bella strategia, bel passo, anche con alcuni sorpassi. Non sono stati divertenti, perché aggiunge sempre un elemento di rischio, ma è stata una bella gara”
“È fantastico, di sicuro il Messico è stata una sorpresa, ma mantenere questo momentum e conquistare la P6 è una bella sensazione e ora abbiamo delle belle opportunità nelle ultime 3 gare”, ha concluso Ollie quando gli è stato chiesto del suo recente stato di forma.










