F1, Norris vince in Ungheria: “Il mio stato di forma? Mi sono concentrato su me stesso”

Settimo successo stagionale per Norris in Brasile, che è sempre più leader del Mondiale : "Dedico la vittoria a Villenueve, ignorate tutte le critiche su di me! "
Lando Norris, Brasile 2025

Lando Norris continua il suo momento magico e taglia il traguardo da vincitore nel Gran Premio del Brasile, al termine di un weekend impeccabile in cui la McLaren ha dimostrato ancora una volta il suo potenziale.

Per il britannico è la prima volta in carriera che ottiene due vittorie consecutive, ma il dato ancora più significativo è che si tratta della quarta gara di fila in cui sale sul podio, mentre il suo compagno di squadra — e principale rivale per il Mondiale resta escluso dalla top 3.

Per Norris è la settima vittoria in campionato, pareggiando quindi quelle del compagno di squadra nel momento più significativo della stagione. E se ciò non dovesse bastare: due partenze da manuale rispedendo al mittente anche le critiche che lo riguardavano nei primi attimi dei Gran Premi.

Le parole di Norris: “Vittoria dedicata a Gilles”

«In realtà sì, ho spinto tanto, è stata una gara fantastica. È bello vincere qui in Brasile, è una pista fantastica con dei tifosi straordinari», ha dichiarato Norris subito dopo il traguardo nelle interviste al parco chiuso ai microfoni della F1, dedicando il successo a una figura importante del suo percorso:

«Questa vittoria è per Gilles (Villenueve, ndr), uno dei miei mentori quando sono cresciuto fino a qualche anno fa. Sono sicuro che lui sarebbe molto fiero di questa vittoria e ci pensavo mentre rientravo anche durante la guida. È stato un weekend perfetto.»

Lando Norris, Brasile 2025
Norris davanti a Piastri nelle prime fasi del Gran Premio

Il britannico ha poi spiegato la chiave del suo stato di forma: «Ignorando tutti quelli che dicono cavolate su di me. Mi sono concentrato su me stesso e il team McLaren sta facendo un lavoro fantastico. Mi ha dato una grande macchina e stiamo spingendo duramente ogni weekend. Io sto spingendo duramente anche fuori dalla pista.

È appagante, chiaramente non è semplice trovare questi risultati. Non saprei neanche dire chi fosse più veloce oggi in pista, però sarò contento di essermi portato a casa la vittoria.»