Kimi Antonelli ha conquistato un posto in prima fila sulla griglia di partenza per la gara sprint del Gp del Brasile ed è fermamente convinto di avere “molto per cui lottare” nella giornata di domani.
Il pilota italiano partirà dalla seconda posizione nella gara sprint di soli 24 giri ad Interlagos, alle spalle del leader del mondiale ed autore della pole position Lando Norris, che ha battuto il diciannovenne pilota Mercedes per soli 97 millesimi.
Un’analisi dettagliata del giro secco mostra come Norris abbia accumulato un leggero vantaggio nella prima metà del giro, prima che Antonelli commettesse un piccolo errore a metà del secondo settore.
A questo si è aggiunto un ultimo settore non preciso, caratterizzato da un traverso all’ultima curva dove Antonelli ha sicuramente lasciato un margine importante. Errori che, probabilmente, gli sono costati la possibilità di conquistare la pole.

“Nel complesso è stata una buona sessione”, ha dichiarato Antonelli, che avrà alle sue spalle due piloti dalle spalle larghe come Oscar Piastri e il compagno di squadra in Mercedes George Russell, entrambi in seconda fila.
Antonelli: “Sprint a rischio? Dovremo fare attenzione al vento”
“All’inizio è stato un po’ difficile con il traffico, ma poi abbiamo trovato il nostro ritmo. Il giro con la soft non è stato perfetto ed è un po’ un peccato, ma è stato comunque un giro decente. P2 per domani, quindi c’è molto per cui lottare lì davanti”.
Antonelli non ha poi nascosto la preoccupazione per le previsioni del tempo: la sprint è infatti a rischio, visti gli allarmi meteo in vigore per l’area di San Paolo durante la notte e la mattinata.
“Domani ci aspettiamo condizioni molto diverse rispetto a oggi”, ha concluso il pilota italiano. “Il tempo sarà un po’ incerto e dovremo fare attenzione al vento. Farà ruotare la vettura di parecchio”, ha concluso.










