Search
Close this search box.

F1 | GP Messico, Verstappen: “Avrei voluto battagliare con Charles, con lui è sempre bello”

Verstappen recrimina di non aver potuto battagliare con Leclerc in Messico, con lui infatti, ci sono sempre belle lotte.
Max Verstappen Red Bull Racing e Charles Leclerc Scuderia Ferrari GP Messico 2025

Il Gran Premio del Messico ci ha lasciato con molti duelli e altrettante emozioni, ma sul finale avremmo potuto assistere all’ennesima e splendida lotta tra Max Verstappen e Charles Leclerc.

L’ottima strategia dell’olandese, lo ha infatti portato a ridosso della seconda posizione del monegasco proprio negli ultimi giri della gara, dove ci si aspettava una lotta fino all’ultimo respiro.

Tuttavia, Carlos Sainz, reduce da una gara ricca di sfortune ed errori, si è ritirato dalla corsa parcheggiando la sua Williams prima dell’ultima curva, causando così la Virtual Safety Car per permettere, almeno questa volta, ai marshal di intervenire senza correre rischi.

La VSC ha di fatto congelato le posizioni, dal momento che, alla ripartenza, rimaneva ormai solo mezzo giro da concludere per Verstappen e Leclerc. Soprattutto, erano già stati superati i due rettilinei principali che sono da sempre sede di numerosi sorpassi.

Lo stesso Max avrebbe voluto duellare con l’amico e rivale Leclerc, ricordando le lotte avute in passato con l’alfiere della Ferrari:

“Ero veramente eccitato di battagliare con lui (Leclerc n.d.r.) perché penso che abbiamo sempre delle belle battaglie, ma va bene così.”

Charles Leclerc Scuderia Ferrari e Max Verstappen Red Bull GP Messico 2025
Charles Leclerc e Max Verstappen sul podio al Gran Premio del Messico 2025

Leclerc chiama la penalità a Verstappen: “Ha guadagnato troppo, è da penalità”

Nonostante non ci sia effettivamente stata battaglia tra i due piloti, non sono mancante le occasioni per trarre vantaggio sull’avversario.

Come riportato da fuoripistanet su Instagram, Max Verstappen si è infatti avvicinato molto e Leclerc nella zona in cui Carlos Sainz aveva terminato la sua corsa.

Tuttavia, in regime di doppia bandiera gialla, l’olandese avrebbe dovuto frenare maggiormente, almeno secondo quanto affermato da Leclerc che, ridendo, si è lamentato in radio chiedendo una penalità a Verstappen che però non è mai arrivata.

“Max ha guadagnato troppo, questa è una penalità che prenderà di sicuro”, ha affermato il monegasco.