Altra gara superlativa per l’alfiere della Ferrari Charles Leclerc, che conquista un’ottima seconda posizione al Gran Premio del Messico, nonostante qualche rischio nel finale.
Una gara molto caotica sin dalla partenza, che ha visto i primi quattro appaiarsi insieme in curva 1, dove sia il monegasco che Max Verstappen sono finiti larghi e han dovuto tagliare curva 2.
In particolare, Leclerc ai microfoni di Sky Sport ha voluto soffermarsi sulla posizione al suo rientro. Avendo tagliato infatti, il monegasco si è ritrovato in prima posizione che ha però ceduto a Lando Norris.
Nonostante ciò, ha specificato che data la dinamica del contatto avvenuto a curva 1 e il caos della partenza, per lui fosse giusto rimettersi subito dietro al britannico e davanti al proprio compagno di squadra Lewis Hamilton.

Ottimo podio per Leclerc in Messico: “Siamo riusciti a tenere dietro la Red Bull”
“Per prima cosa, sono contento per il podio, ma vorrei andare “step by step”, partendo dalla partenza. Mi sento totalmente nel giusto per tutto quello che è successo: non parlo degli altri e non giudico nessuno, ma ti spiego come l’ho vissuta io.”
“Max poi è dovuto andare largo, Lewis ha un po’ recriminato la posizione, ma lì non c’era spazio. Ho fatto del mio meglio per frenare quanto più possibile.”
“Credo che Lewis non sapesse che Max era alla sua sinistra; Max non so se sapesse che c’era qualcuno a destra.
Ci siamo toccati e questo mi ha mandato fuori.”
“Allora ho deciso di tagliare, perché l’angolo con la curva successiva sarebbe stato molto pericoloso. Poi ho ridato la posizione a Lando, ho visto che dietro c’era un po’ di caos e da lì ho fatto la mia gara: ero sul passo di Lando.”
“Per il cinquantesimo podio, so che non basta, ma queste ultime due gare, anche se siamo verso la fine della stagione e le aspettative erano altre, ci danno delle certezze diverse e ci aiutano anche in ottica 2026.”
“Sono comunque felice: oggi penso che la McLaren fosse su un altro pianeta, poi c’era la Red Bull e poi noi.
E siamo comunque riusciti a finire davanti alla Red Bull, aiutati anche un po’ dalla Safety Car, però siamo riusciti a farcela.”
“Sono soddisfatto di queste ultime due gare: penso che abbiamo fatto tutto perfettamente e non abbiamo rimpianti. Dobbiamo continuare così fino alla fine della stagione”, ha concluso Charles Leclerc









