Masterclass assoluta di Lando Norris nel GP del Messico, dominato con 30″ di vantaggio su un ottimo Charles Leclerc. Completa il podio Max Verstappen, ma soprattutto il britannico adesso è leader del Mondiale, complice un Piastri che in termini di passo gara appare irriconoscibile per il secondo weekend consecutivo. Una gara perfetta che conferma la solidità e la maturità del giovane talento di McLaren.
Pillola statistica: per l’australiano sono quattro weekend consecutivi senza podio, ma soprattutto cinque di fila alle spalle di Lando Norris. Cinque gare che hanno così consentito lo swap in classifica.
Norris: “Buona partenza, slancio migliore di chi era dietro di me”
Appena sceso dalla macchina il pilota della Mclaren ha espresso la sua gioia nelle classiche interviste di rito al parco chiuso ai microfoni della F1

Il pilota della McLaren, partito dalla pole, ha condotto la gara dall’inizio alla fine, conquistando anche la vetta del campionato piloti. “Non ho sentito neanche una parola, però adoro tutto questo. Grazie ragazzi!”, ha detto subito dopo il traguardo, travolto dall’emozione.
Norris ha descritto la corsa come perfetta dal primo giro: “Ho cercato di tenere gli occhi concentrati sulla pista, guardando avanti. È stata una gara abbastanza lineare per me , ed era proprio quello che cercavo. Sono partito bene, ho fatto un buon primo giro e poi tutto è venuto di conseguenza.”
Sulla gestione della partenza, uno dei momenti più delicati all’Autódromo Hermanos Rodríguez, il britannico ha aggiunto: “Sono rimasto tranquillo e ho avuto un bel lancio, molto migliore rispetto a chi mi stava dietro.”
Poi il ringraziamento ai tifosi: “È la mia prima vittoria in Messico ed è davvero un posto bellissimo. Un enorme grazie a tutti i fan!”








