Un altro fine settimana iniziato molto male per il leader del campionato Oscar Piastri, che, nonostante la sessione in più rispetto al compagno e rivale Lando Norris, non sembrerebbe ancora essere riuscito a trovare le giuste sensazioni con la macchina.
L’australiano ha infatti faticato molto nel corso del venerdì del Gran Premio del Messico, non completando nemmeno l’ultimo giro lanciato, che gli è costata la 12esima posizione al termine delle prove libere 2.
Nonostante ciò che si è visto, Piastri si è detto comunque contento per come ha trovato la sua monoposto, affermando che “bisogna mettere a punto” tutto ciò che hanno provato, trovando così l’assetto migliore per la propria MCL39.
Ormai infatti, il suo distacco nei confronti di Lando Norris e Max Verstappen, si sta riducendo gara dopo gara, e con una McLaren che non sembrerebbe essere più quella dominante di inizio stagione, l’australiano deve ritornare a macinare punti e vittorie se non vuole vedere le sue speranze iridate svanire.

Le parole di Oscar Piastri al termine delle prove libere 2 in Messico
“Penso che abbiamo provato molte cose, le esamineremo e vedremo cosa ha funzionato e cosa no, ma nel complesso mi sentivo a mio agio”, ha esordito il leader del mondiale ai microfoni della Formula 1.
“Vedremo cosa possiamo mettere a punto per domani e cercare di rendere le cose un po’ più costanti è la cosa più importante.”
“Il weekend di Austin è stato piuttosto caotico, ma ci sono alcune cose che abbiamo identificato e corretto. Tutte piccole cose, ma quando le metti insieme si sommano, quindi penso che abbiamo un buon quadro della scorsa settimana.”
“Sarà dura come sempre, ma penso che abbiamo una buona macchina sotto di noi per riuscire a battere la Red Bull”, ha concluso Piastri.









