Search
Close this search box.

F1 | Messico, Leclerc: “Siamo ancora dietro a Red Bull e McLaren”

Inizia bene il weekend del Messico per la Ferrari, in particolare per Leclerc che ha trovato subito un buon feeling, nonostante la distanza da Red Bull e McLaren.
Charles Leclerc Scuderia Ferrari GP Messico 2025

Come ogni venerdì di gara, la Ferrari si presenta molto bene, mostrando un ottimo ritmo soprattutto nella simulazione qualifica. Charles Leclerc ha infatti concluso le FP1 in prima posizione e le FP2 in seconda, ponendo delle buone basi per il resto del weekend.

Lo stesso monegasco ai microfoni della Formula 1 al termine della sessione, ha dichiarato che la Ferrari era su un programma diverso rispetto a McLaren e Red Bull che risultano essere ancora lontane dalla rossa.

Un venerdì che risulta comunque essere incoraggiante per il team di Maranello, soprattutto dal lato box di Charles Leclerc che ha detto di aver trovato un buon feeling con la macchina già dalle prime sessioni di prove libere.

Charles Leclerc, Scuderia Ferrari, Messico 2025
Charles Leclerc Scuderia Ferrari, Gran Premio del Messico

Le parole di Charles Leclerc al termine del venerdì in Messico

“Venerdì è stata una giornata positiva”, ha esordito Charles Leclerc.

“Siamo ancora in svantaggio rispetto alla Red Bull, soprattutto con poco carburante, e alla McLaren , soprattutto con molto carburante. Nessuna sorpresa, ci aspettavamo che fossero i team più forti in arrivo qui.

“Ma abbiamo fatto dei giri piuttosto buoni. Mi sentivo abbastanza bene con la macchina, quindi domani dovremo solo ripartire da lì e, si spera, riusciremo a ottenere un po’ più di prestazioni”.

Dopo la sessione, Verstappen ha espresso una “grande preoccupazione” per il suo ritmo sui long run. Dopo aver ammesso che la Red Bull potrebbe essere fuori portata sul giro singolo, Leclerc ha suggerito che i ruoli potrebbero essere invertiti su una distanza maggiore.

“(La Ferrari n.d.r.) è ancora sulla difensiva rispetto a Red Bull e McLaren. Con il pieno di carburante, forse eravamo un po’ meglio rispetto alla Red Bull, ma la McLaren era in un campionato a parte, di gran lunga”.

“Non so esattamente cosa stesse succedendo lì. Spero che avessero poco carburante, ma non lo so. Sembravano molto forti.

“Per ora non ci sembra realistico lottare con loro in gara, ma proveremo a fare dei cambiamenti per avvicinarci a loro.”