Sergio Perez tornerà in Formula 1 l’anno prossimo con Cadillac dopo un anno lontano dalla classe regina a causa della rottura con Red Bull.
Il team americano si è infatti affidato a due veterani della Formula 1 quali Bottas e Perez e secondo il team principal Graeme Lowdon, Cadillac sta rispettando i tempi previsti per la sua prima monoposto di Formula 1.
“La buona notizia è che (la macchina n.d.r.) sta procedendo bene”, ha detto Lowdon come riportato da PlanetF1.
“È nei tempi previsti. Stiamo attualmente preparando i primi due telai per la gara”.
Dopo un periodo lontano dalle corse però, il pilota messicano è pronto a rimettersi in gioco facendo i suoi primi giri su una vettura di Formula 1 dall’ultima gara di Abu Dhabi, il mese prossimo a Imola.
Il sei volte vincitore di un Gran Premio ha confermato la sua attesissima prima uscita con Cadillac, che tuttavia si svolgerà a bordo di una Ferrari.
Poco tempo fa, aveva infatti rivelato che sarebbe tornato prematuramente in pista, ma ora c’è l’ufficialità: dato che Cadillac non ha a disposizione vecchie vetture per un’uscita TPC, la Ferrari equipaggerà il team americano nella sua prima stagione in Formula 1 e, ora, mettendo a disposizione la SF-23.

Le parole di Perez sul ritorno al volante di una Formula 1
“Per quanto mi alleni, ho bisogno di tempo e chilometri in macchina, perché alla fine si tratta di esercizi e muscoli molto specifici che si allenano in macchina”, ha affermato Perez.
“Avrò due giorni a Imola, il che mi aiuterà molto. Ma stiamo andando bene (nella preparazione n.d.r.)”.
“Saranno molto utili perché potremo lavorare con i meccanici e gli ingegneri per preparare l’intera squadra al programma di test che inizierà a gennaio, all’inizio dell’anno, dove saremo già al 100 percento”, ha concluso il messicano.









