Search
Close this search box.

F2: Herta firma con Hitech per il 2026!

Colton Herta correrà in Formula 2 col team Hitech nel 2026!
Colton Herta, Hitech F2 2026

La notizia era nell’aria da settimane, ed ora ne è arrivata l’ufficialità: Colton Herta correrà in Formula 2 la prossima stagione.

Lo statunitense, già annunciato pilota di riserva del team Cadillac, ha scelto Hitech per effettuare il proprio debutto nella serie cadetta.

Il curriculum del venticinquenne è del tutto particolare e diverso rispetto a quelli dei classici piloti di F2: Herta si era infatti da tempo costruito una carriera America. Aveva debuttato in Indycar nel 2019, conquistando da allora 9 trionfi e 16 pole position.

L’arrivo di Cadillac in Formula 1 gli ha riaperto le possibilità di uno sbocco nel Circus, magari come rimpiazzo di Bottas o Perez, quando uno dei due deciderà di lasciare il team. Nel frattempo dovrà però dimostrarsi meritevole del sedile ben figurando in Formula 2 il prossimo anno.

Nel farlo, sarà supportato da uno dei migliori team del lotto: Hitech è attualmente seconda in classifica costruttori e terza con Browning nella graduatoria piloti.

Le parole di Herta e del team principal di Hitech

“Ho sempre lavorato per mantenere aperta la porta della F1, e questo passaggio fa parte di quell’ambizione”, le parole di Herta riportate nel comunicato di Hitech.

“So che non sarà facile – imparare la macchina, le gomme, le piste – ma sto affrontando tutto questo con determinazione, concentrazione e molta motivazione”.

“Il mio obiettivo è competere davanti, continuare a svilupparmi come pilota e mettermi nella migliore posizione possibile per un futuro in Formula 1.”

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Colton nel team per la stagione 2026 di Formula 2″, ha detto invece Clive Hatton, team principal di Hitech.

“Porta già un livello di esperienza, professionalità e talento che di solito siamo abituati a coltivare nei piloti man mano che progrediscono nelle categorie minori.”

“Questo è un passo entusiasmante per Colton, ma anche impegnativo. Sta entrando in un nuovo ambiente di corsa che ha format molto diversi, con grandi aspettative e un chiaro obiettivo di progredire in F1. Ma la sua determinazione e il suo impegno sono impressionanti e siamo lieti di aiutarlo a massimizzare il suo potenziale durante la stagione 2026″, ha concluso.