Search
Close this search box.

F1| Ferrari, Antonio Fuoco al posto di Hamilton nelle FP1 in Messico.

Sarà l'italiano Antonio Fuoco a prendere il posto di Lewis Hamilton nelle FP1 in Messico. Prima volta quest’anno che il britannico cede il volante a un rookie.
Antonio Fuoco Scuderia Ferrari

Come riportato dalla Ferrari sul proprio sito, durante le prove libere 1 in Messico sarà l’italiano Antonio Fuoco a prendere il posto di Lewis Hamilton

Una scelta dettata dal regolamento FIA che prevede ben 4 sessioni dedicate ai piloti rookie: un’occasione preziosa per acquisire esperienza in pista.

Nello specifico, sono 2 le sessioni che ciascun pilota ufficiale deve riservare ad un esordiente o a chi non ha mai corso su una Formula 1, e per il calabrese sarà la prima volta in questa stagione.

Il Gran Premio del Messico è da anni una delle tappe preferite dalle scuderia per smarcare almeno uno di questi quattro slot. Dopo l’ufficialità di Arvid Lindblad sulla Red Bull al posto di Max Verstappen, anche la Ferrari è intenzionata a far correre il proprio pilota Antonio Fuoco nelle FP1 in Messico.

Antonio Fuoco Scuderia Ferrari
Antonio Fuoco, pilota Scuderia Ferrari

Dall’endurance alla F1: Antonio Fuoco sulla Ferrari in Messico

Classe 1996, Antonio Fuoco fa parte da molti anni dell’organico Ferrari: l’italiano svolge infatti il ruolo di collaudatore e pilota di riserva per la Scuderia di Formula 1 e per il team endurance.

Lewis Hamilton sarà dunque solo uno spettatore per la prima sessione di prove libere, prima di tornare regolarmente al volante per le FP2 e per il resto del weekend.

Per il pilota calabrese si presenta dunque una grande chance per mettersi in mostra e soprattutto macinare kilometri a bordo di una Formula 1. Il suo obiettivo principale sarà soprattutto quello di aiutare la squadra a raccogliere i dati necessari per il continuo del weekend, dove la lotta per il secondo posto nel campionato costruttori si fa sempre più intensa