Search
Close this search box.

F1 | GP Austin, Piastri: “È stato il peggior weekend”

Weekend molto amaro per Oscar Piastri in America, che afferma esser stato il peggior fine settimana dell'anno.
Oscar Piastri McLaren, GP Austin 2025

Gara anonima ma si potrebbe dire week-end anonimo per Oscar Piastri che lascia il Gran Premio degli Stati Uniti d’America con molti punti persi nei confronti dei rivali e soprattutto la convinzione che Norris e Verstappen sono più vicini che mai.

L’australiano non si è mai acceso nel corso di questa fine settimana; dopo l’errore che ha portato il team papaya ha doversi ritirare dalla Sprint Race, l’australiano non è stato in grado di riscattarsi, concludendo solamente in quinta posizione la gara e dietro anche alle due Ferrari di Leclerc e Hamilton.

I punti che separano il compagno e soprattutto rivale Lando Norris sono solamente 14, e Max Verstappen scalpita dietro di loro, dal momento che, con la vittoria odierna, ha ridotto il gap dalla vetta a soli 40 punti con 6 gare e 2 sprint al termine della stagione

Oscar Piastri McLaren, GP Austin 2025
Oscar Piastri McLaren, Gran Premio degli Stati Uniti d’America

Le parole di Oscar Piastri al termine del Gran Premio degli Stati Uniti d’America

“È stato più difficile di quel che mi aspettassi. Un po’ tutto il weekend, non sono riuscito a trovare un buon ritmo con la macchina, purtroppo”, ha esordito Oscar Piastri al termine della gara.

“E questa è stata la chiave, l’elemento di difficoltà. Pensando alle ultime gare, Baku è stata dura, però per motivi molto diversi rispetto a questo weekend.”

“Singapore onestamente non era stato un brutto weekend, chiaramente il risultato non era stato quello che volevo, però le qualifiche erano state buone per la macchina che avevamo.”

“Questo weekend invece è stato il peggiore rispetto a tutti gli altri weekend, credo, per cui credo che sia un caso isolato”, ha concluso il leader del mondiale.