Non è stato esattamente un weekend da ricordare, finora, quello di Oscar Piastri. Dopo un venerdì passato non lontano dal compagno di squadra Norris la sessione di qualifiche per la gara di domenica ha rivelato un quadro più complesso per il giovane australiano, che ha chiuso il Q3 in sesta posizione.
Il leader del campionato si trova ora a dover rimontare, con la consapevolezza che i due rivali per la conquista del titolo partiranno in prima e seconda piazza.
L’australiano, come confermato da lui stesso, era semplicemente lento se confrontato col compagno di squadra
Piastri dopo le qualifiche: “Non mi sono sentito in confidenza”
“È stata una sessione complicata, non mi sono sentito molto in confidenza là fuori e lo dimostrano i tempi. È stata una sessione difficile, ma la gara domani è lunga e succederanno tante cose, quindi cercherò di recuperare”, ha detto Piastri ai microfoni della F1 dopo la sessione.
“La macchina era un po’ imprevedibile. Penso che la lotta fosse molto serrata per le posizioni davanti a me, e comparato a ieri non mi sono sentito abbastanza in fiducia e veloce. Ci sono delle cose da rivedere, per capire perché sia andata così.” ha chiosato il pilota della McLaren.









