Lando Norris chiude le qualifiche del Gran Premio delle Americhe con un ottimo secondo posto. L’inglese può ritenersi soddisfatto, visto la posizione del rivale per il Mondiale nonché compagno di squadra Oscar Piastri, solo sesto.
Il pilota McLaren ha ammesso di aver faticato più del previsto per arrivare in prima fila, battendo all’ultimo un sorprendente Charles Leclerc su Ferrari. Il britannico non è sembrato in grado di mantenere il passo della Red Bull di Verstappen, nonostante un weekend nel quale per ora si è dimostrato assai più in forma di Piastri.
Norris dopo le qualifiche di Austin: “Abbiamo faticato rispetto alla Red Bull”
“Ho dovuto sudarmi questo secondo posto,” ha dichiarato Norris ai microfoni della F1 nelle classiche interviste post-sessione in parco chiuso.
“Alla fine ho trovato il giro, migliorando di un decimo. È stata una giornata più complicata, non so se gli altri siano migliorati o se sia stato il vento a danneggiarci, ma entrambi abbiamo faticato a mettere insieme il giro e a essere veloci come la Red Bull.”
Norris ripropone dunque il proprio cavallo di battaglia comunicativo, attribuendo alla Red Bull una velocità superiore e parlando di una MCL39 difficile da gestire a serbatoio scarico.

Nonostante la fatica, il pilota di Bristol si è detto fiducioso in vista della gara: “Sono comunque contento per la seconda posizione. La possibilità di fare la pole non c’era, ma guardo avanti. Voglio dare battaglia a Max e fare una bella gara con lui, come in passato” ha concluso.









