Può definirsi soddisfatta la Ferrari per una quarta e quinta posizione? Probabilmente la rossa non dovrebbe neanche farsi queste domande, ma al giorno d’oggi Hamilton e Leclerc non sono riusciti ad andare oltre.
Una prestazione sicuramente positiva date le circostanze e le posizioni di partenza, scaturita dall’incidente iniziale tra le due McLaren, ma le difficoltà mostrate ancora una volta dalla SF-25 non hanno permesso a Hamilton e Leclerc di sopravanzare Carlos Sainz.
Tuttavia, il monegasco si sente soddisfatto della prestazione nella sprint race del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, soprattutto perché “ha imparato tanto” nel corso della gara.
L’obiettivo ora, è riuscire a insediare le posizioni di testa anche e soprattutto in qualifica per avere maggiori possibilità nella gara di domani.

Le parole di Leclerc dopo il Gran Premio degli Stati Uniti d’America
“Pensavo di poter sorpassare Carlos e purtroppo ho spinto come un animale nei primi giri. Ho perso il posteriore nella 5, credo, sono andato lungo”, ha affermato Leclerc al termine della gara.
“C’è tanta polvere e no ho presa tanta nelle gomme, era difficile recuperare il passo dopo. Ho fatto tanti test anche durante questa sprint race in termine di settaggi sul volante e penso che siamo in un posto migliore per la gara di domani.”
“Sicuramente ho imparato tanto, alla fine oggi non è una quinta o quarta posizione che cambia. Per il team non cambia niente veramente, quindi sì è stato una sprint race dove abbiamo imparato tanto il che è positivo.”
“Adesso bisogna trovare la performance in qualifica, sennò faremo fatica a fare un buon risultato”, ha concluso il monegasco









