Search
Close this search box.

Sprint Race Austin, Sainz 3°: “Passo solido, bello mostrare il potenziale”

Un'inaspettata terza piazza per Carlos Sainz nella sprint di Austin. Lo spagnolo si è detto soddisfatto del passo mostrato e fiducioso per il proseguo del weekend
Carlos Sainz

Partito in settima posizione, Carlos Sainz non poteva pensare ad un epilogo migliore per la Sprint Race ad Austin. Lo spagnolo ha sfruttato al meglio il caos del primo giro, riuscendo a risalire di 4 posizioni. Gli è stato poi sufficiente controllare la terza piazza, difendendola dal ritorno delle due Ferrari, mai state in grado di impensierirlo davvero.

Con una monoposto competitiva e un Sainz sempre più incisivo, La Williams può guardare con ottimismo alla gara principale, dove l’obiettivo sarà confermare quanto di buono mostrato nella Sprint. Per lo spagnolo è il sesto podio in una gara sprint, l’ultimo ottenuto proprio qui 1 anno fa nel 2024.

Le parole di Sainz dopo la Sprint Race

“È stata una gara solida, con un passo solido da parte nostra. Le Ferrari dietro di noi erano veloci, però siamo riusciti a tenerle sotto controllo e abbiamo portato a casa questo terzo posto che è molto positivo”, ha detto Sainz ai microfoni della F1, non appena sceso dalla propria vettura.


Alla domanda su cosa sia cambiato nelle ultime gare, Sainz è stato chiaro: “Non è cambiato nulla, abbiamo avuto un pochino più di fortuna. Hanno smesso di succederci delle cose strane”.

“Il passo c’è sempre stato fin dall’inizio dell’anno, però purtroppo non sono mai riuscito a mostrarlo. Ora le cose stanno andando in modo più preciso, ma io sto facendo tutto quello che facevo nella prima metà dell’anno“.

“Sono contento di mostrare finalmente il potenziale della vettura. Chiaramente c’è ancora qualcuno che ci sta davanti, ma siamo nella mischia, ed è bello e positivo per noi“, ha concluso Carlos.