Si aprono le porte al Gran Premio degli Stati Uniti d’America con la conferenza piloti che ha visto un Lewis Hamilton negativo ma pronto a dare il massimo per migliorare in ottica 2026.
Ormai è noto che la stagione 2025 per la Ferrari sia stata più che deludente e in questi ultimi appuntamenti del mondiale, il team di Maranello deve imparare il più possibile per iniziare nel migliore dei modi il prossimo ciclo regolamentare.
L’obiettivo dunque è chiaro: migliorare e cercare di estrarre il tanto famoso quanto agognato “potenziale” di cui il team principal della rossa Fred Vasseur continua a parlare

Le parole di Lewis Hamilton prima del Gran Premio degli Stati Uniti d’America
“Non ho mai aspettative, se non quella di dare tutto e continuare a migliorare”, ha esordito Hamilton. “Penso che ci siano moltissimi aspetti positivi da trarre da ogni weekend, e anche tante aree in cui possiamo migliorare”.
“Abbiamo passato del tempo dopo l’ultima gara analizzando le aree su cui possiamo lavorare, e credo davvero che questo weekend possiamo fare un passo avanti ed estrarre di più dalla macchina che abbiamo”.
“Non abbiamo fatto progressi in termini di prestazioni della vettura, ma c’è ancora più potenziale nella macchina e, se riusciremo a eseguir tutto un po’ meglio, penso che potremo tirare fuori qualcosa in più. Questo è l’obiettivo”.
“In fin dei conti, questi sono weekend di test, davvero, nel senso che si tratta di continuare a imparare e a migliorare i nostri processi.”
“Nelle ultime gare ci sono stati alcuni momenti positivi nel corso del weekend che però non siamo riusciti a sfruttare appieno, quindi si tratta di prendere quegli elementi buoni e continuare a lavorarci, mantenendo ciò che funziona e cambiando ciò che non va.”
“È questo che stiamo cercando di fare andando avanti. Penso che si tratti di continuare a costruire i rapporti e a rafforzare la comunicazione.”
“In definitiva, tutti quelli che lavorano in fabbrica meritano davvero un buon risultato, e questo è il nostro unico obiettivo: ottenere buoni risultati, cercare di massimizzare e spremere ogni punto possibile dalle nostre prestazioni nel weekend. E credo davvero che possiamo riuscirci, quindi dobbiamo solo restare concentrati”, ha concluso il britannico.









