Dopo quello di Enzo Deligny di settimana scorsa, è arrivata un’altra ufficialità per quanto concerne la line-up F3 del team Prema. La squadra di Grisignano ha infatti annunciato l’ingaggio di James Wharton, con cui ha già disputato i test post-season.
L’australiano aveva già debuttato nella categoria quest’anno coi colori di ART GP, senza però brillare. Una vittoria in sprint race e sole due gare in top 10 all’attivo per lui, che ha chiuso la stagione al 18° posto in classifica piloti.
Wharton proverà ora a rifarsi col team con cui, nel 2022, aveva debuttato in monoposto. Con Prema il diciannovenne aveva vinto la F4 UAE e si era fatto notare in FRECA, chiudendo la stagione 2024 al secondo posto, dietro al solo Rafa Camara.
Le parole di Wharton
“Sono super entusiasta di tornare nella mia seconda casa per la stagione 2026″, ha detto Wharton nella nota diffusa da Prema sui propri canali ufficiali.
“Iniziare coi test significa ritrovare confidenza con la macchina e con il team, e prepararsi al meglio per iniziare il 2026 con il piede giusto ed essere in grado di partire forte in casa, a Melbourne. Mi è mancata molto Prema. La famiglia che ho lì è incredibile e tutti nel team sono persone eccezionali.”
“Siamo estremamente felici di riaccogliere James in Prema”, ha invece detto il team principal René Rosin. “Abbiamo davvero apprezzato lavorare con lui fin dai suoi primissimi passi nel motorsport. Siamo orgogliosi del suo percorso e crediamo davvero nel suo potenziale. Averlo con noi per il 2026 ha molto senso e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà la stagione”.









