Search
Close this search box.

Leclerc avvisa Ferrari: “Mi sento al meglio, ma dobbiamo partire forte nel 2026”

Con l'arrivo del nuovo ciclo regolamentare, Charles Leclerc spera di ottenere una vettura con cui poter finalmente lottare per il mondiale
Charles Leclerc - Scuderia Ferrari

Dopo la deludente annata corrente, per Ferrari è arrivato il momento di concentrarsi appieno sul 2026. La Rossa ha recentemente perso la seconda posizione nei costruttori a danni di Mercedes, e rischia ora di perdere anche la terza ai danni di Red Bull.

Il calo di performance negli ultimi appuntamenti ha accentuato il malumore interno, che stando ad alcune voci avrebbe coinvolto anche Charles Leclerc.

Il monegasco, alla propria settima stagione in Rosso, avrebbe iniziato a guardarsi intorno e a sondare il terreno per un eventuale approdo in un team rivale a partire dal 2027.

Le parole di Leclerc sul futuro

“Sicuramente sono anni in cui sento di essere al mio meglio. Non vedo ancora il tramonto della mia carriera, e non mi aspetto che arrivi tanto presto”, ha detto Leclerc in una recente intervista rilasciata al New York Times.

“Mi sento ancora molto, molto giovane, ma sicuramente questi sono anni molto importanti. Per me è fondamentale che l’anno prossimo si parta con il piede giusto”.

E su Vasseur: “Sta costruendo il team, è ancora in quel processo. Ma ho visto molti miglioramenti. Sono sicuro che daranno i loro frutti. Spero solo che succeda presto”.

“Mi piacerebbe vincere di più. Ma stiamo lavorando per arrivarci. La motivazione è ancora altissima, non è che mi stia lasciando andare. Anzi, questo mi spinge a lavorare ancora di più e a cercare di riportare la Ferrari al vertice”, ha concluso Charles.