È stato un weekend perfetto, quello portato a termine dalla Mercedes a Singapore. Dopo aver conquistato a sorpresa la pole position, il team di Brackley ha dominato l’intera corsa con George Russell, mentre Kimi Antonelli ha chiuso quinto, condizionato da una partenza difficile.
Il pilota italiano, partito con gomma gialla, si è visto sopravanzare allo start sia da Norris che da Leclerc. La sua gara è stata poi condizionata dall’aria sporca della Ferrari davanti a lui, che gli ha impedito di sfruttare l’ottimo passo della W16 sul tracciato di Marina Bay.
Dopo la sosta effettuata per passare su gomme dure, il bolognese ha avuto la meglio nei confronti del monegasco – sfruttando i suoi problemi ai freni – passandolo e chiudendo la gara in quinta piazza.

Le parole di Antonelli dopo la gara a Singapore
"La partenza è stata difficile, il grip sul lato interno sinistro era un peggio di quello di destra. è un peccato perché penso che abbia deciso un po' la nostra gara", ha commentato AntonellI ai microfoni dei media dopo la gara.
"Il passo era molto buono e mi sentivo bene in macchina, c'è solo un po' di delusione perché il potenziale per fare bene c'era".
"Negli unici giri che ho fatto con aria pulita eravamo molto veloci, anche con le hard, quindi per le prossime gare bisognerà solo partire più avanti”.
“il feeling con la macchina aumenta sempre di più gara dopo gara e riesco a portarla al limite come e dove voglio e questo è molto positivo.
“Ora sono già concentrato per le prossime gare e ovviamente mi congratulo con George per la vittoria, oggi è stato impeccabile e ha massimizzato il potenziale“, ha concluso.









