Search
Close this search box.

F1 | McLaren campione del mondo! Andrea Stella: “Continueremo a dare tutto”

La McLaren è campione del mondo! Il team principal Andrea Stella elogia il lavoro di squadra ma guarda già al futuro.
Andrea Stella McLaren

La McLaren capitata dall’italiano Andre Stella è campione del mondo per la seconda volta consecutiva!

Nel Gran Premio di Singapore infatti, la terza e la quarta posizione conquistate rispettivamente da Lando Norris e Oscar Piastri, hanno permesso al team di Woking di portare a casa il loro decimo titolo costruttori.

Quest’anno il team papaya ha dominato in quasi ogni gara, nonostante qualche disattenzione, fino a raggiungere un risultato storico: vincere il titolo a sei gare dalla fine, un dato che mostra la supremazia che ha avuto la McLaren durante la stagione 2025.

Un percorso iniziato dal basso, con la McLaren che all’inizio dell’attuale ciclo regolamentare, copriva le posizioni più basse della classifica, ma coronato con un fantastico traguardo.

Dopo il titolo mondiale dello scorso anno giocato fino all’ultimo Gran Premio, quello di Abu Dhabi, con la Ferrari, non era semplice per il team di Woking ripetersi e addirittura migliorarsi, ma ci sono riusciti alla perfezione.

Con il decimo trofeo in bacheca, McLaren si fa sempre più vicina alla Williams e alla Ferrari che sono rispettivamente ferme a 14 e 16 titoli mondiali costruttori da ormai troppi anni.

Lando Norris - McLaren
Lando Norris, McLaren

Le parole del team principal della McLaren Andrea Stella dopo la vittoria del titolo

Il team principal della McLaren Andrea Stella, ha voluto rendere omaggio a tutto il team, per il lavoro svolto e per la conquista di questo fantastico risultato:

“Voglio condividere questa emozione con il team”, ha esordito il manager italiano. “Mancano sei gare, il che sembra addirittura incredibile. Grazie ai fan, agli sponsor e ai partner tecnici: è grandioso che il lavoro di squadra sia premiato così.”

“Stiamo lavorando per fare in modo che continui la striscia di vittorie anche in futuro. Con il nuovo regolamento tecnico sappiamo che è difficile, ma daremo tutto per farcela”, ha concluso Andrea Stella.