Nelle prove libere 2 la Ferrari era partita molto bene, con Lewis Hamilton che aveva segnato il miglior tempo con la gomma media, mostrando segnali incoraggianti in ottica simulazione qualifica. Tuttavia, dopo l’incidente di Lawson, le Rosse non hanno trovato il passo con la gomma soft.
La notte di Singapore è stata caratterizzata da ben 2 bandiere rosse che hanno reso le FP2 una sessione spezzettata. Il programma dei team è stato di usare subito la gomma gialla con Hamilton che ha sperimentato un ottimo feeling con la SF-25, sembrando più in palla del compagno di squadra.
A 15 minuti dal termine con gomma rossa tuttavia, Ferrari ha faticato a trovare il giro con il pilota britannico, che con pista più gommata non è nemmeno riuscito a migliorare il parziale ottenuto con gomma media.
La sensazione, confermata anche da Lewis, è che Ferrari abbia sperimentato in FP2 variazioni di assetto che probabilmente non hanno dato i suoi frutti.

Le parole di Lewis Hamilton dopo le prove libere a Singapore
“In tutti questi anni, guardando i dati di bordo, mi sono sempre chiesto quali sarebbero state le differenze ed è la prima volta che me ne accorgo oggi. È stato positivo. Ovviamente, le McLaren sono molto veloci“. ha spiegato Lewis
“Fare un giro pulito non è facile. Sento che oggi ci sono molti aspetti positivi da imparare, tanti insegnamenti. Sono piuttosto soddisfatto dei progressi che abbiamo fatto sessione dopo sessione.”
“Sento che oggi abbiamo fatto dei passi avanti“, ha aggiunto.
“Ho la sensazione che da un giorno all’altro non cambieremo molto, ma ovviamente cercheremo di perfezionare l’assetto. Vedremo se riusciremo a estrarre qualcosa in più per avvicinarci il più possibile alle McLaren“.









