Search
Close this search box.

F1 | FP2 Singapore, Alonso: “È il miglior venerdì fino ad ora”

L'Aston Martin sembra avere sbloccato il potenziale della macchina a Singapore e Alonso non vuole farsi sfuggire questa occasione.
Fernando Alonso Aston Marti F1 Team 2025

Super inizio di weekend per l’Aston Martin e Fernando Alonso, che dopo aver concluso in prima posizione le prime prove libere, finisce a ridosso dei primi tre la seconda sessione di prove libere.

Il team di Lawrence Stroll infatti, si è diverse volte distinto in questa stagione sui tracciati ad alto carico aereodinamico e anche oggi sembrerebbe voler ottenere un buon risultato.

Con tutta l’attenzione spostata sulla vettura del 2026 e i molti innesti tra i quali Adrian Newey e Nick Roberts, il team di verde vestito non ha ottenuto risultati brillanti durante il 2025, venendo spesso relegato in fondo alla classifica.

Fernando Alonso Aston Martin F1 Team Singapore 2025
Fernando Alonso, Gran Premio di Singapore 2025

Le parole di Fernando Alonso dopo le prove libere a Singapore

“Sembra un po’ meglio rispetto ai precedenti Gran Premi”, ha dichiarato Alonso alla fine delle prove del venerdì. “Cerchiamo di affinare il set-up; non è ancora in una posizione ideale, soprattutto all’anteriore, c’è ancora un po’ troppo sottosterzo. È qualcosa su cui lavorare stanotte.”

“Ma penso che sia un buon inizio, vediamo cosa riusciremo a fare domani. Penso che fin dal primo giro delle FP1 fossimo in una situazione confortevole, e siamo riusciti a trovare i limiti abbastanza rapidamente.”

“In FP2 ovviamente le bandiere rosse non hanno aiutato a vedere il quadro completo, quindi non so se i top team abbiano messo insieme il loro giro o meno, ma vediamo se domani riusciremo a entrare in Q3 e a prendere punti domenica.”

“Credo che entrambe le sessioni chiuse nella top 4 siano probabilmente il miglior venerdì finora. Ma come ho detto, a volte al venerdì seguiamo programmi diversi rispetto agli altri, o con quantità di carburante differenti.”

“Non è la prima volta che succede, quindi la vera prova sarà domani in Qualifica. Però siamo un po’ più ottimisti rispetto alle ultime due gare.”