Search
Close this search box.

F1 | FP2 Singapore: Piastri: “Le qualifiche saranno importantissime”

Oscar Piastri soddisfatto della prestazione al termine del venerdì a Singapore. Tuttavia bisogna migliorare in vista della qualifica.
Oscar Piastri McLaren FP2 Singapore

Oscar Piastri torna davanti a tutti, imponendosi alla fine delle prove libere due a Singapore. L’australiano è riuscito ad ottenere un ottimo risultato nonostante le tante interruzioni.

L’attuale leader del campionato mondiale, ha l’obiettivo di dare una scossa alla concorrenza allontanando il compagno e rivale Lando Norris, oltre che a Max Verstappen, nella classifica piloti.

L’obiettivo dichiarato al termine della sessione da Oscar Piastri, è dunque quello di ottenere la Pole Position domani, alle ore 15, per scattare davanti a tutti domenica e riuscire a concludere la gara in prima posizione.

La qualifica infatti, in questo tracciato ha sempre giocato un ruolo fondamentale per l’esito della gara, e ogni posizione guadagnata il sabato potrebbe convertirsi in punti molto preziosi in ottica mondiale la domenica.

Non ci resta dunque che attendere domani, per vedere se l’australiano sarà effettivamente in grado di replicare quanto di buono fatto vedere oggi e puntare a siglare il mio tempo della sessione di qualifiche.

Oscar Piastri McLaren e Max Verstappen Red Bull
Oscar Piastri McLaren e Max Verstappen Red Bull

Le parole di Oscar Piastri al termine delle prove libere di Singapore

“Ho provato prima le medie per capire come funzionano, e poi le soft. Chiaramente non è molto rappresentativa la simulazione di gara, però la macchina è in buone condizioni”, ha esordito Piastri.

“Abbiamo girato abbastanza, però sono comunque delle prove, anche se la giornata è stata positiva.”

“Chiaramente qui le qualifiche sono una parte importantissima, lo sono ovunque ma questo è uno dei circuiti in cui sono più importanti, per cui è più difficile qualificarsi più in alto e magari gestire qualche scontro in ottica gara”, ha concluso il leader del mondiale piloti.