Search
Close this search box.

F1 | FP2 Singapore, Verstappen: “Non so se potrò lottare per il vertice”

Max Verstappen Red Bull 2025

Max Verstappen non si arrende per il titolo mondiale e conclude le prove libere due a poco più di un decimo dalla vetta occupata da Oscar Piastri.

La sessione però, ha avuto molte interruzioni, infatti non tutti sono riusciti ad estrarre il massimo potenziale dalla propria vettura, non dando dunque riferimenti chiari.

Il quattro volte campione del mondo però, ha avuto delle ottime sensazioni dalla sua Red Bull che potrebbero permettergli di giocarsi le posizioni di testa.

Nella notte di Singapore, il team austriaco lavorerà dunque molto duramente sulla monoposto del pilota olandese per metterlo nelle condizioni ideali per puntare alla Pole Position domani pomeriggio.

Max Verstappen Red Bull 2025
Max Verstappen Red Bull, Gran Premio di Singapore 2025

Le parole di Max Verstappen dopo le FP2 di Singapore

“Non mi sono sentito troppo male, abbiamo trovato abbastanza presto il ritmo, la macchina non andava male” ha esordito Verstappen dopo la sessione. “Un po’ come l’ultimo weekend in cui non abbiamo riscontrato problemi.”

“Qua abbiamo provato alcune cose, alcune buone, altre invece dobbiamo cercare di utilizzarle meglio, però nel complesso direi che sia stata una giornata soddisfacente, anche se serve sicuramente più passo per lottare per le posizioni principali.”

“È una giornata abbastanza positiva, dobbiamo fare meglio alcune cose, però l’assetto è positivo. Vedremo domani se quello che abbiamo sarà sufficiente per lottare per il vertice, non lo so, perché dopo le prime due sessioni è un po’ difficile dirlo.”

“C’è qualcosa su cui si può lavorare durante la notte, sui dettagli, come il grip posteriore, tenere le gomme in vita, bisogna preservarle bene perché qui si riscaldano tanto. Possiamo fare un pochino meglio in tutte le cose, in quanto dobbiamo mettere la macchina in finestra e spingere lì.”