Un Oscar Piastri concentrato e sereno, quello che si è presentato al media-day di giovedì a Singapore. L‘australiano è reduce da un weekend disastroso in quel di Baku, caratterizzato da 2 incidenti e una falsa partenza che avrebbe potuto compromettere anche anche questo weekend con una penalità sulla griglia di partenza.
Piastri si presenta a Singapore da leader del mondiale con 25 punti di vantaggio in classifica sul compagno di squadra Lando Norris e 69 su Max Verstappen. L’australiano è voglioso di estendere questo distacco, su una pista che sulla carta dovrebbe favorire le caratteristiche della MCL-39, vettura che nei tracciati ad alto carico (come Singapore) ha mostrato una evidente superiorità tecnica nei confronti dei rivali.

Le parole di Piastri
“È ovviamente importante assicurarsi di dedicare del tempo a rivedere e analizzare cosa è andato storto nel fine settimana“, ha esordito Piastri.
“Ma una volta fatto questo, niente di speciale. Lunedì mattina sono andato al supermercato a fare la spesa, come faccio dopo ogni gara. Quindi niente di speciale“.
“Ovviamente, spero che tutto ciò che doveva andare male si sia concentrato in un solo fine settimana. Ma non c’è garanzia che andrà così“
“Ma sì, in un certo senso è rassicurante ripensare ad alcuni dei grandi di questo sport che hanno attraversato momenti difficili.
“Tutti attraversano momenti difficili a un certo punto della propria carriera. Quindi ho cercato di imparare la lezione, di andare avanti e di tornare a guardare gli aspetti positivi di questa stagione.
“La gara più recente è ovviamente quella più fresca nella mente, ed è abbastanza facile che ogni pensiero sia rivolto a quella, ma quest’anno ci sono stati altri 16 weekend molto intensi.
“Quindi ho tratto molta sicurezza da questa esperienza e cerco semplicemente di imparare la lezione e andare avanti“, ha concluso.









