Search
Close this search box.

F1 | Singapore, Hamilton: “Mi sento ottimista, grato per i messaggi incoraggianti”

Buone sensazioni alla vigilia del GP di Singapore per Lewis Hamilton, che evidenzia con affetto i messaggi ricevuti.
Lewis Hamilton - Scuderia Ferrari 2025

La Formula 1 è pronta a tornare in pista per il diciottesimo round della stagione a Singapore. Nonostante le deludenti prestazioni negli ultimi gran premi, le Ferrari di Hamilton e Leclerc puntano al riscatto.

Nelle anguste strade del circuito cittadino, Lewis Hamilton ha sempre impressionato, facendo spesso segnare tempi sul giro imbattibili per gli avversari.

Nel 2008, la gara di Singapore aveva permesso al sette volte campione del mondo di mettersi in una comoda posizione per il mondiale piloti, dato il disastro proprio della Ferrari con Massa durante la sosta. L’episodio, però, fu scaturito dal famoso caso Crashgate che generò molte polemiche.

Per la prima volta in carriera, il campione britannico affronterà il Gran Premio di Singapore nel team capitanato da Vasseur, un fattore che potrebbe rappresentare un deficit per Hamilton come già accaduto in altre occasioni.

Tuttavia, l’alfiere della Ferrari si sente pronto per ottenere un buon risultato, nonostante la recente perdita personale.

Lewis Hamilton - Scuderia Ferrari 2025
Lewis Hamilton, Scuderia Ferrari

Le parole di Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio di Singapore

“Mi sento ottimista, penso che ci siano molti aspetti positivi da trarre dall’ultima gara. Mi sento sicuramente meglio in macchina”, ha esordito Hamilton nella conferenza del giovedì.

“Questa è stata una pista che in passato è stata generalmente buona per me, quindi sono davvero entusiasta di provare una Ferrari qui per la prima volta e di scoprirne le diverse caratteristiche rispetto alle mie vetture precedenti, e vedere se riusciremo a fare meglio nell’esecuzione.”

“Se riusciremo a eseguire meglio durante questo weekend e qualificarci meglio, penso che potremo ottenere un risultato molto migliore.”

Hamilton ha speso delle parole anche sul suo recentemente defunto cane: Roscoe. La perdita è stata molto straziante per il pilota britannico, che però ha sentito il sostegno e la vicinanza dei Tifosi e del mondo della Formula 1.

“È stato incredibile vedere il supporto di così tante persone in tutto il mondo, travolgente vedere quanto Roscoe abbia toccato le persone e quanto significasse per loro.”

“I messaggi gentili che ho ricevuto sono stati davvero incoraggianti, quindi sono davvero grato per questo e chiunque là fuori sappia cosa significa perdere un animale domestico sa quanto sia doloroso, e ho letto da qualche parte che il lutto è l’ultimo atto d’amore e lo sto sentendo sicuramente”, ha concluso il sette volte campione del mondo.