In una recente intervista rilasciata ai microfoni di The Red Flags Podcast, l’ex team principal della Haas Guenther Steiner ha toccato, tra le altre cose, anche l’argomento Horner. Dopo essersi visto scivolare via dalle mani il ruolo di team principal Red Bull, il britannico è sparito dai radar. Ora ci si interroga sulle possibilità di rivederlo in futuro, magari alla guida di un nuovo team.
Christian Horner ha lasciato la squadra il 9 luglio 2025, col suo ruolo di team principal che è stato assegnato all’ex team principal della Racing Bulls, Laurent Mekies. Secondo le indiscrezioni, gli era stata concessa una buonuscita compresa tra i 60 e gli 80 milioni di dollari.
Nell’accordo era stato poi inserito un periodo di gardening relativamente breve, che secondo alcuni permetterebbe all’inglese di tornare in griglia già nel 2026.
Steiner si è però detto dubbioso in merito ad un ritorno immediato: “Ha voglia di tornare, ma non credo che al momento ci sia qualcosa per lui”, ha spiegato.

Steiner attacca Briatore: “Flavio dovrebbe andarsene”
Secondo Steiner, Horner avrebbe intenzione di voler comprare o almeno rilevare delle quote di un team di Formula 1. Un’impresa, questa, forse troppo dispendiosa dal punto di vista economico.
“Credo che voglia far parte della proprietà di un team, e non penso che ci sia qualcosa in vendita o pronto da rilevare, anche se volessi comprarlo. Sono un sacco di soldi. So che ha ricevuto un sacco di soldi, ma non abbastanza per acquistare una squadra. Non farebbe altro che il team principal”.
“Anche andare in Alpine non sarebbe un ottima idea”, sottolinea Gunther, “Briatore e Horner entrambi al comando non funzionerebbe. Flavio dovrebbe andarsene e non mi sembra che ne abbia voglia”. “Christian deve aspettare, non deve avere fretta”.









