Search
Close this search box.

F1 | GP Baku, vince ancora Verstappen: “Red Bull di nuovo competitiva? Vedremo a Singapore”

Verstappen domina e vince ancora, e le McLaren non sembrano più così irraggiungibili.
Max Verstappen Red Bull - Gran Premio Baku 2025

Sono finiti gli aggettivi per descrivere Max Verstappen che, ancora una volta, stupisce tutti dominando e vincendo il Gran Premio di Baku con una prestazione impeccabile e senza sbavature.

Dopo la fantastica Pole Position nelle qualifiche di ieri, il quattro volte campione del mondo non ha avuto difficoltà nel gestire il vantaggio sui rivali e nel concludere davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi.

L’ennesima prova di forza del pilota olandese che, nonostante una McLaren super dominante ma oggi apparsa poco lucida, è riuscito ad accorciare l’immenso distacco che lo separa dalla prima posizione della classifica piloti, riaccendendo ulteriormente la lotta per il mondiale.

Max Vertappen, Red Bull Racing, Baku 2025
Max Verstappen Red Bull, Gran Premio di Baku 2025

Le parole di Max Verstappen dopo il Gran Premio dell’Azerbaijan

“È stato un weekend incredibile questo per noi. Anche lo scorso weekend era stato grandioso, però tornare alla vittoria già subito qui è davvero fantastico. Anche in gara la macchina ha funzionato benissimo, con entrambe le mescole.”

“Avevamo sempre aria pulita davanti, pista libera, e quindi siamo riusciti anche a fare una gara piuttosto lineare, che qui ovviamente non è semplice. C’era tanto vento oggi perché la macchina si muoveva parecchio, però sono incredibilmente contento di questa prestazione.”

Al contrario di ieri nelle qualifiche, oggi ci sono stati molti meno incidenti e interruzioni, per Verstappen, questo è dovuto ad una maggiore cautela da parte di tutti.

“In gara bisogna sempre andare un pochino più cauti, anche per la gestione delle gomme, l’obiettivo è far funzionare la strategia a una sola stata, quindi tutti si sono andati un pochino più cauti.”

“E poi oggi le mescole medie e dure non erano stato usate fino ad ora, e questo ha aiutato. Per cui sono comunque contento che non ci siano state altre safety car.”

Una Red Bull apparsa sicuramente in grande forma negli ultimi appuntamenti del mondiale. Dopo il secondo posto in Olanda infatti, Verstappen ha vinto due gare consecutivamente, che fanno ben sperare per il resto della stagione.

“Le ultime due gare sono state fantastiche per noi. Singapore pone una sfida totalmente diversa, con un alto carico aerodinamico. Vedremo cosa riusciremo a fare lì.”