Quella odierna sarà una qualifica che Carlos Sainz non dimenticherà di certo facilmente. Lo spagnolo ha chiuso in seconda piazza, alle spalle del solo Max Verstappen.
Il pilota della Williams ha pescato un jolly clamoroso scendendo per primo in pista in Q3: è stato così l’unico a far segnare un tempo veloce nel primo tentativo, prima che le condizioni della pista iniziassero a peggiorare.
Le parole di Sainz dopo le qualifiche di Baku
Intervistato da Sky Sport F1 a fine sessione, Sainz non ha trattenuto la soddisfazione: “Sono molto contento perché oggi è stata una giornata molto, molto difficile per tutti i piloti”, ha detto.
“Era anche una giornata in cui non bisognava fare errori: le poche opportunità che ho avuto di mettere insieme un giro secco le ho sfruttate, e questo ci ha portato alla P2”.
“Sono venuto alla Williams per questo, per portare la squadra avanti. Mi sento a mio agio in prima fila, ci sono stato tante volte, e ora voglio essere sicuro che domani tutti (nel team, ndr.) facciano esperienza, se la godano, e imparino in vista dell’anno prossimo, quando forse avremo più opportunità di quest’anno.
Sainz ha poi parlato delle voci che lo vorrebbero in Mercedes il prossimo anno al posto di Kimi Antonelli.
“Le voci di me in Mercedes al posto di Kimi? Io so solo che ho un contratto la Williams e che Toto non ha chiamato né me né il suo amico James Vowles. Sono solo voci, come sempre succede in Formula 1“.
“Non ascolto i rumors, sono concentrato su questo progetto e sinceramente penso di essere al posto giusto nel momento giusto. Quest’anno è stato molto difficile per me perché ho avuto tanta velocità in pista e tanti buoni risultati in qualifica, ma in gara sempre qualcosa che non andava. Oggi però dimostra che la velocità c’è sempre stata e che manca solo mettere i risultati insieme”, ha concluso lo spagnolo.









