Search
Close this search box.

PL F2 Baku | Dunne chiude primo ma esce di pista, staccato Fornaroli

Alex Dunne torna protagonista a Baku guidando le libere della F2, mentre Fornaroli fatica e chiude solo tredicesimo.
Alex Dunne F2 Red Bull

Dopo un weekend molto difficile a Monza, Alex Dunne torna a guidare il gruppo nelle prove libere della F2 di Baku.

I weekend rimasti alla fine del campionato sono solamente tre, ma l’irlandese non vuole perdere le speranze per il titolo mondiale, nonostante accusi 50 punti di distacco dalla vetta in classifica.

Riuscirà a ridurre l’ampio margine? Lo scopriremo nelle qualifiche di questa mattina. Intanto ecco il riassunto delle prove libere.

Il riassunto delle prove libere

Programmi differenti per i team in questa sessione, soprattutto nella prima parte. Molti piloti hanno inoltre commesso diversi errori nelle tortuose strade di Baku, finendo spesso lunghi cercando di migliorarsi.

Lo stesso è accaduto a Dunne che, dopo aver segnato il miglior tempo, ha commesso un lieve errore che però non gli ha causato danni significativi.

A meno di un decimo di distanza dal pilota irlandese, si sono piazzati Crawford e Beganovic, mentre l’altro pilota della Hitech, il fresco vincitore della Feature Race di Monza, Browning, ha chiuso in quarta posizione.

Programma diverso invece in casa Prema, con Mini che si è acceso soltanto nella parte finale della sessione, chiudendo settimo con un ritardo di 4 decimi dal leader.

Molto più staccato invece Leonardo Fornaroli, leader del campionato, che con oltre 9 decimi di distacco ha concluso soltanto in tredicesima posizione, dietro anche al compagno di squadra Stanek. Di seguito, la classifica finale delle prove libere di Baku

F2 | Prove Libere GP Baku: la classifica finale

Prove Libere F2 Baku