La Mercedes di George Russell e Andrea Kimi Antonelli ha chiuso il weekend del Gran Premio di Monza ancora lontano dalla vetta, confermando le difficoltà del team.
Nella scorsa gara, in Olanda, grazie anche al ritiro di diverse vetture, il pilota britannico era riuscito a chiudere a ridosso del podio, ma a Monza non è stato così.
Russell è infatti passato sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione, tra le due Ferrari. Mentre il compagno di squadra Antonelli ha chiuso il suo Gran Premio di casa in nona posizione, raccogliendo comunque punti preziosi.
Il Gran Premio di Monza non è riuscito a dare molte emozioni in termini di azione in pista durante la gara, tuttavia la partenza e i primi giri sono stati piuttosto caotici e movimentati.
Dopo essere stato sorpassato nuovamente da Oscar Piastri infatti, Charles Leclerc ha dovuto difendersi per qualche giro dagli attacchi di George Russell.
Tuttavia, il britannico non è mai riuscito a impensierire davvero l’alfiere della Ferrari, probabilmente anche grazie all’ala molto scarica utilizzata dal pilota monegasco che gli garantiva alte velocità di punta.
Nonostante il risultato non brillante, Russell si è detto soddisfatto della posizione ottenuta al termine del Gran Premio di Monza, soprattutto se si pensa alle performance che la sua Mercedes può dare attualmente.

Le parole di George Russell al termine del Gran Premio di Monza
“Ci aspettavamo di essere due decimi dietro alla Ferrari e un po’ di più rispetto agli altri”, ha ammesso come riportato dal sito ufficiale della Formula 1. “Ero ragionevolmente soddisfatto, non credo che avremmo potuto fare di più.”
“Penso che fosse semplicemente molto difficile passare Charles, erano velocissimi sui rettilinei. Se fossi riuscito a superarlo, lo scenario sarebbe potuto cambiare un po’.”
“Ovviamente non è stato così. Sono stati giri iniziali piuttosto caotici, ma il quinto posto era dove la macchina meritava di finire oggi.”
“Ovviamente è un peccato perdere altri punti dalla Ferrari nel costruttori, ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto della gara.”









