Ad ormai pochi giorni dal ritorno in pista della Formula 1 a Zandvoort, dietro le quinte sembra aver preso forma quella che sarà la line-up di Cadillac nel 2026.
La compagine americana debutterà nella categoria regina il prossimo anno, e sembra voler puntare su piloti con un importante bagaglio d’esperienza per iniziare al meglio la propria avventura.
Qualche giorno fa vi avevamo parlato di come fosse praticamente tutto fatto per l’accordo con Valtteri Bottas. L’ex Sauber e Mercedes, che da mesi era in pole per un sedile, sarà annunciato settimana prossima.
Ebbene, come riportato da RacingNews365, sembrano essersi concluse le trattative anche per il secondo pilota: si tratterebbe di Sergio Perez, licenziato da Red Bull al termine della scorsa stagione e da allora in cerca di un nuovo sedile.
Il messicano sarà annunciato assieme al finlandese settimana prossima, presumibilmente prima del weekend di Zandvoort.
Cadillac pronta a disputare dei test TPC con vetture Ferrari
Da parte di Cadillac c’è una certa fretta nell’annunciare i propri piloti: l’obiettivo a breve termine infatti è quello di far disputare loro una serie di test TPC con vecchie vetture Ferrari già sul finale di questa stagione, per rodare il team ed i propri meccanismi interni.
Come già accennato in precedenza, la squadra capitanata da Graeme Lowdon punta sull’esperienza: Bottas e Perez hanno vinto 10 e 6 gare nelle rispettive carriere, e lavorato con le due squadre più dominanti dell’era recente in Formula 1.