Continua il periodo non semplice di Andrea Kimi Antonelli, che anche in questo fine settimana si vede sfuggire di mano l’accesso al Q3.
Il giovane pilota italiano ha chiuso le qualifiche in 15ª posizione, mentre il compagno di squadra George Russell è riuscito a piazzarsi in quarta posizione, a poco più di un decimo dal poleman Charles Leclerc, dimostrando ancora una volta l’elevato potenziale della Mercedes su questo tracciato.
“Con il primo set ho trovato pista bagnata, soprattutto nel secondo settore: alla chicane c’era parecchia acqua a terra, e questo ci ha penalizzati parecchio”, ha spiegato Antonelli al termine delle qualifiche.
“Poi, con il secondo set di gomme nuove, purtroppo non ho trovato grip. Non so spiegare esattamente il motivo. In uscita da curva 1 ho perso il posteriore mentre acceleravo e da lì in poi è andata sempre peggio.”
“È frustrante, anche perché il feeling con la macchina era decisamente migliore rispetto alle sessioni precedenti, ma ancora una volta qualcosa è andato storto e non siamo riusciti a concretizzare.”

Rimonta difficile, ma Antonelli ci crede
Domani, il giovane talento della Mercedes sarà chiamato ancora una volta a rimontare dal fondo. Impresa tutt’altro che semplice, soprattutto su un circuito come quello dell’Hungaroring, dove i sorpassi sono notoriamente difficili a causa della natura tortuosa e tecnica del tracciato.
“Ce lo auguriamo”, ha commentato Antonelli alla domanda se sarà possibile una rimonta. “Farò del mio meglio per risalire il più possibile e portare a casa punti preziosi per il team. Non sarà facile, ma non mollo.”