La Ferrari conclude la prima giornata del Gran Premio dell’Ungheria con un bilancio positivo, ma il gap con le McLaren rimane ancora troppo ampio per poter ambire realisticamente al primo posto.
Come sottolineato dallo stesso team principal Frédéric Vasseur, Charles Leclerc ha chiuso entrambe le sessioni di prove libere – FP1 e FP2 – in terza posizione, confermando il buono stato di forma della SF-25 e il progresso tecnico compiuto nelle ultime settimane dal team di Maranello grazie anche alla nuova sospensione posteriore.
“Abbiamo portato a termine il programma previsto in entrambe le sessioni”, ha commentato Leclerc al termine delle FP2.
“La McLaren sembra avere un buon vantaggio su di noi, ma resteremo concentrati sul nostro lavoro e cercheremo di ribaltare la situazione domani.”

Leclerc ha portato la SF-25 al massimo, bisogna ripetersi anche domani
Il pilota monegasco si è mostrato soddisfatto del bilanciamento della monoposto, in particolare nel long run, ma è consapevole che servirà qualcosa in più per poter lottare davvero per la pole.
Battere il team di Woking, al momento, appare quasi un’utopia per la Rossa, ma Leclerc e Hamilton proveranno comunque a mettere pressione alle monoposto papaya nelle qualifiche decisive di domani pomeriggio.
“Non credo ci sia molto di più che possiamo fare per quel che mi riguarda, quindi sarà importante riuscire a replicare la giornata di oggi”, ha concluso Charles Leclerc, lasciando intendere che, sebbene il margine sia sottile, ogni dettaglio potrà fare la differenza.









