Super pole position per Roman Stanek, che si prende la prima piazzola in griglia in queste qualifiche di F2 in Ungheria. Lo segue il leader del campionato Leonardo Fornaroli, con Crawford e Browning in seconda fila.
Più indietro, invece, gli altri protagonisti. Dunne ha ottenuto il non tempo e scatterà in prima fila nella Sprint accanto a Pepe Marti. Verschoor, invece, partirà ancora fuori dalla Top 10.
La cronaca delle qualifiche di F2 in Ungheria
Resta inizialmente ai box Fornaroli, potenzialmente in linea con la strategia Campos in Formula 3. I primi a lanciarsi sono proprio i due piloti del team spagnolo, con Lindblad che passa in 1:30:319. Più veloci i lui i due piloti Prema.
Vola ancora Goethe, proseguendo il trend delle prove libere. Lo supera Stanek con un primo settore fulmineo. Si mette per ora 3° Verschoor seguito da Martins, Browning e Dunne. Crawford momentaneamente 11°. Si migliora il duo del team Campos, con Pepe Martì 7° e Lindblad a chiudere la Top 10.
Esce finalmente Fornaroli. Si migliora ulteriormente Stanek abbassando il livello a 1.29:107. Sale 6° Beganovic, mentre migliorano anche Durksen 8° e Montoya 9°. Non si migliora nuovamente Crawford.
Il leader del campionato inizia le sue qualifiche di F2 in Ungheria con un crono mostruoso sotto all’1:29, cancellato però per track limits. Tenta nuovamente di stampare un tempo, e ci riesce chiudendo quarto, alle spalle delle due MP Motorsport.
Mentre Fornaroli è nel giro di rientro, il resto della griglia rientra in pista, fatta eccezione per le due Prema. Il ceco passa sul traguardo in 1.28:779, creando un gap immenso dai suoi avversari. Browning sale in seconda posizione ma a +0.250s. Durksen sale in 3ª, mentre Crawford si accoda a Stanek, sempre a due decimi.
Si porta in P9 Pepe Martì, e anche Montoya è risalito in quarta posizione ma il suo tempo viene cancellato. Rientra clamorosamente ai box Verschoor: rischia di uscire dai primi 10 per il secondo weekend di fila. Fornaroli è l’ultimo a lanciarsi insieme a Minì. Secondo Fornaroli, 12° Minì.
Pole position fantastica per Roman Stanek, con Invicta che monopolizza la prima fila. Crawford, Browning e Durksen in Top 5. Bene Goethe che cavalca l’onda dell’ultimo weekend. In Top 10 anche Martins, Lindblad, Dunne e Martì.

Qualifiche di F2 in Ungheria: classifica finale
