Search
Close this search box.

Sprint qualifying, delusione per Norris: “Devo fare meglio, lavorerò stanotte”

C'è delusione per Norris dopo la terza piazza e il tanto distacco accumulato nei confronti di Piastri al termine della sprint qualifying in Belgio
Lando Norris

Solo una terza piazza, quella portata a casa da Lando Norris al termine della sessione di sprint qualifying del GP del Belgio.

L’inglese ha accusato ben 6 decimi di distacco nei confronti del compagno di squadra Oscar Piastri, ed è stato scavalcato anche dal sempre brillante Max Verstappen.

Lando è sembrato in affanno nei confronti del proprio compagno di squadra fin dalla sessione di FP1, e non è mai riuscito ad impensierirlo seriamente nel corso delle qualifiche. Sarà ora obbligato a lavorare nel corso della serata, per capire come colmare l’importante gap che lo separa dal rivale per il titolo.

Le parole di Norris dopo la sprint qualifying

“Non sono stato abbastanza veloce direi, l’unica cosa che posso dire è che il mio non è stato il giro più pulito“, ha detto dopo la sessione.

“Il distacco dal primo posto era abbastanza grande, ma non sono troppo dispiaciuto perché è solo una sprint qualifying e non serve preoccuparsi troppo, però è chiaro che c’è qualcosa su cui lavorare“.

“Se il giro di preparazione ha tolto un po’ di smalto alle mie gomme? Beh, è impossibile dirlo. Magari avrei potuto avere le gomme in condizioni migliori, ma non si può mai sapere e bisogna analizzare”.

È solo venerdì, non parliamo troppo presto. Vorremmo essere più veloci, certo, ma la situazione adesso è questa, devo fare qualcosa di meglio, lavorando anche stanotte per questo“, ha concluso Norris.