Search
Close this search box.

Clamoroso Piquet: “Verstappen guiderà in Mercedes nel 2026”

In un recente intervento in un podcast, Piquet potrebbe essersi lasciato scappare una bella patata bollente, in merito al futuro di Max Verstappen
Verstappen

Ha del clamoroso quanto dichiarato da Nelson Piquet in una recente intervista concessa al podcast Pelas Pistas. Il brasiliano, forse vittima di un lapsus, ha implicitamente ammesso che Max Verstappen guiderà per la Mercedes l’anno prossimo.

Il brasiliano, non va dimenticato, è il cognato del quattro volte campione del mondo, e non è improbabile che sia informato dallo stesso Max sulle ultime notizie in ottica mercato.

“Quest’anno ci sono dei weekend in cui le cose non funzionano bene per la Mercedes”, le sue parole tradotte e riportate da Formulapassion. “Semplicemente non si può fare molto al riguardo. Uno dei loro piloti è un rookie, che purtroppo è stato colpito da Isack Hadjar lo scorso fine settimana”.

“In ogni caso, non è stato un buon weekend per la Mercedes, ma chissà cosa succederà l’anno prossimo, quando Max guiderà lì“.

Il conduttore del podcast ha anche tentato di ottenere delucidazioni su quest’ultima affermazione, con il brasiliano che ha quindi fatto un passo indietro: “Correrà comunque in Formula 1 nel 2026. Credo che prenderà una decisione ad agosto. Se Max se ne va, il suo compagno di squadra sarà Antonelli”.

Se quello di Piquet sia stato un lapsus “colpevole” o una semplice distrazione, ce lo dirà il tempo. Intanto, la questione è destinata ad accendere il dibattito tra addetti ai lavori e appassionati in questi giorni di pausa dalle corse.